Riga Fashion Week

riga ASG

Venerdì 31 ottobre, ASG presenterà sulla passerella della Riga Fashion Week, EXTRAVAGANZA, collezione esclusiva ss15 e per la prima volta ASG è invitato e inserito in un circuito ufficiale della moda internazionale: il comunicato stampa di presentazione della Riga Fashion Week ci ha definiti ospiti italiani d’eccellenza.

Sfileranno in passerelle 20 look femminili, appartenenti alla collezione EXTRAVAGANZA; si tratta di una composizione teatrale e musicale, caratterizzata dalla libertà di stile e dalla struttura contenente elementi di burlesque, pantomima e parodia. Il termine con cui è stata nominata la collazione è stato ampiamente utilizzato per descrivere un tipo di dramma britannico del IX secolo, e deriva dalla parola italiana stravaganza. La donna extravagante di ASG è riservata, pudica, ma nasconde un lato ironico e una fervida immaginazione; cerca il modo di esprimersi liberamente, credendo di oltrepassare il limite strutturale del perbenismo, travestendosi e giocando con sfumature solo apparentemente inusuali e bizzarre. EXTRAVAGANZA esprime una timida eccentricità rinchiusa in un mondo di ideali, disegnato da linee geometriche confinate in spazi ordinari; i colori si manifestano con una ricerca materica sui tessuti che riflettono la luce nelle fibre di cui sono composti, partendo dal cotone naturale, passando ai tessuti tecnici, fino ad arrivare alla pelle. La donna EXTRAVAGANTE è fondamentalmente timida e pudica, ma pronta a oltrepassare limiti per abbandonarsi a un EXTRAVAGANZA semplicemente relativa.

Sul sito www.rfw.lv potrete trovare ulteriori news e con l’hashtag #rfw avrete la possibilità di seguirci tramite i social.

10748918_288503948009794_457542657_n  10744771_288503914676464_2030823675_n


Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *